Sal De Riso ChannelSua maestà il Milanese alla corte della Regina Elisabetta

Regno Unito, Inghilterra, Panettone, Milanese

Sua maestà il Milanese alla corte della Regina Elisabetta

il nostro panettone più apprezzato sbarca in UK con un testimonial d'eccezione: Gennaro Contaldo

Inserito da (admin), lunedì 30 settembre 2019 18:42:27

Minori, città del gusto e delle maggiori espressioni di gusto. Ha approfittato dell'ultimo caldo giorno di settembre lo chef Gennaro Contaldo, ambasciatore del gusto italiano nel Regno Unito, autore di libri e trasmissioni di successo oltremanica per ritornare nella sua città natale. Immancabile l'incontro con il maestro pasticciere Salvatore De Riso, rappresentante più autorevole del bello e del buono della Costa d'Amalfi col quale stamani è stato impegnato nelle riprese di un nuovo spot pubblicitario firmato Saclà.

Il set sul lungomare cittadino con sullo sfondo la spiaggia e le caratteristiche abitazioni a pochi metri dal mare.

De Riso ha stretto un importante accordo con la celebre azienda di prodotti alimentari esportati in 60 Paesi nel mondo, con filiali in Germania, Regno Unito e Francia.

La Saclà sarà infatti distributore all'estero del celebre panettone milanese firmato Sal De Riso. E chi meglio di Contaldo, volto noto in Inghilterra, scopritore, tra gli altri, di Jamie Oliver, oggi uno tra i più affermati celebrity chef inglesi, poteva "raccomandarlo" ai sudditi di Sua Maestà?

Il videoclip che mostra la bontà del panettone mentre i due protagonisti sembrano davvero provarci gusto (spiegano finanche i trucchi per la realizzazione di un buon tiramisù) è infatti destinato al mercato britannico, contro le incognite della Brexit, a testimonianza di quanto i prodotti di alta qualità italiana siano sempre più apprezzati nel mondo.

La Saclà, che nel 2019 festeggia gli ottanta anni della fondazione, fattura circa 142 milioni di euro, negli ultimi 20 anni ha lavorato molto sui mercati esteri da cui arriva più della metà del fatturato. Ora nel mirino ci sono Oriente e Stati Uniti, uno dei driver della crescita accanto alla diversificazione di prodotto.

 

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica