Sal De Riso ChannelLa nostra terra è uno scrigno di biodiversità e qualità che va tutelata e valorizzata /foto gallery

ricerca costante di materie prime di eccellenza alla base della nostra produzione

La nostra terra è uno scrigno di biodiversità e qualità che va tutelata e valorizzata /foto gallery

la visita di Sal De Riso all'organizzazione di produttori Solco Maggiore

Inserito da (admin), sabato 30 giugno 2018 22:02:42

Il successo di una ricetta, nel dolce come nel salato, è dato dalla qualità degli ingredienti prima ancora della bravura del cuoco o del pasticciere.

Nella nostra costante e continua ricerca di materie prime di eccellenza abbiamo incontrato un gruppo di imprenditori della "Piana del Sele" che ha creato una "OP" (organizzazione di produttori) la cui missione è l'agricoltura sostenibile e il rispetto dell'ambiente: "Solco Maggiore". Insieme dal 2012, in poco più di 5 anni, sono stati riconosciuti dalla Regione Campania come OP Solco Maggiore per le categorie ortaggi e ortofrutta. Uno scrigno di prodotti biologici e biodiversità che rappresenta una grande ricchezza per quelle aziende come la nostra che hanno a cuore la qualità e la genuinità.

Compresa tra la Costiera Amalfitana a nord e la Costiera Cilentana a sud, la Piana del Sele è in grado di soddisfare la sempre crescente domanda di prodotti di assoluta eccellenza.

Salvatore ha visitato diverse aziende associate all'OP Solco Maggiore per scegliere la frutta e le verdure necessarie alla produzione quotidiana della nostra azienda: "Questa mattina ho visitato alcune aziende agricole che considero di assoluta eccellenza. Scegliere le materie prime è per me un momento importante che adoro condividere con le persone più fidate e con gli amici che quotidianamente mi seguono. Tra pochi giorni queste albicocche raggiungeranno la perfetta maturazione e solo allora potranno essere raccolte per essere trasformate in capolavori di dolcezza."

I grandi cuochi e i pasticcieri hanno compreso l'importanza di far parte di un progetto di filiera che garantisca prodotti biologici ai consumatori finali e la giusta redditività a chi lavora la terra con amore e dedizione quotidianamente. A margine della visita si è discusso sull'importanza di fare rete e sulla possibilità di incrementare le pratiche virtuose a vantaggio della qualità e della trasparenza a garanzia di prodotti certificati Bio.

Galleria Fotografica