Sal De Riso ChannelIl “dolce” sogno di Federico, futuro pasticciere

"La Prima volta", Rai Uno, 23 dicembre 2018

Il “dolce” sogno di Federico, futuro pasticciere

la trasmissione di Cristina Parodi andata in onda l'antivigilia di Natale

Inserito da (admin), lunedì 24 dicembre 2018 15:49:57

Per il Natale non è solo la dolcezza dei nostri panettoni artigianali ad emozionarci ma anche una meravigliosa "prima volta". Quella di Federico, ragazzo affetto dalla sindrome di Down con la passione per la pasticceria, che per la prima volta ha preparato un dolce insieme al nostro Salvatore De Riso.

È andato in onda ieri, 23 dicembre, su Rai Uno, a "La prima volta", nuovo format che realizza i sogni di persone comuni e celebrities in uno studio dove tutto può succedere. Federico è un 25enne che vive i limiti della sua malattia come una quotidiana sfida, diplomato al liceo artistico, ha la passione per un'arte diversa, quella della pasticceria. E così, grazie a Cristina Parodi, ha potuto trascorrere un pomeriggio presso la scuola di cucina "Cast Alimenti" di Brescia insieme a Sal De Riso alle prese con una torta in tema natalizio.

Con l'aiuto di Sal è riuscito ad ottenere un ottimo risultato, ma nonostante la sua bravura, più volte elogiata dalla conduttrice, ha saputo mantenere una certa modestia, esordendo con esclamazioni dolci e allo stesso tempo divertenti.

«Federico oltre ad avere una grande passione per la pasticceria, ha una grande manualità, per cui deve continuare a coltivarla per poter diventare un giorno un grande pasticcere», ha detto Sal alle telecamere di Rai Uno, esprimendo gratitudine per aver potuto vivere un'esperienza così bella e invitando sul finale Federico a raggiungerlo in Costa d'Amalfi per qualche giorno nel nostro laboratorio di Tramonti.

Galleria Fotografica