EventiSweet days: dolci storie di gusto e passione con Salvatore De Riso

Napoli, coincasa, cooking show, identità golose

Sweet days: dolci storie di gusto e passione con Salvatore De Riso

I protagonisti della nuova pasticceria italiana presentati da Paolo Marchi

Inserito da (admin), giovedì 22 novembre 2018 22:20:42

Continua il viaggio di "COINCASA Sweet Days", tra dolci storie di gusto e di passione, arrivando in Campania, a Napoli, con il Maestro Pasticciere Salvatore De Riso membro dell'Accademia dei Maestri Pasticcieri Italiani.
Firmata da COINCASA, in collaborazione con Paolo Marchi, giornalista e ideatore di Identità Golose, la quarta delle 6 tappe previste dal road show realizzato per far conoscere al pubblico i grandi maestri e le tendenze della pasticceria.

Dopo Gianluca Aresu, Corrado Assenza ed Heinz Beck arriva il turno del pasticciere della Costa d'Amalfi, amato ed apprezzato per le sue dolci creazioni.

"Se la cucina è diventata una passione globale, la pasticceria non è da meno: si moltiplicano blog, pagine instagram o nuovi format televisivi con protagonisti pastry chef e appassionati.
Oggi più che mai la pasticceria italiana è in continua evoluzione e cambia grazie al lavoro e alla ricerca di artigiani attenti alla tradizione ma anche aperti alle nuove tendenze. Cambiano i gusti del pubblico e sono necessarie nuove alchimie con cui stimolare la golosità: oggi la pasticceria si rimodula ovunque in omaggio alla leggerezza per accompagnarci in tutte le ore della giornata, ma restano la tradizione e la qualità delle materie prime a giocare un ruolo di primo piano."

Durante il piacevole pomeriggio, caratterizzato da una grande presenza di pubblico, le visite inaspettate dell'amico, collega pasticciere, Luca Montersino e, sul finale, del grande attore, comico e commediografo napoletano Francesco Paolantoni.

Salvatore, dopo una piacevole e lunga intervista dove ha svelato alcune dolci novità per il prossimo anno (segui le dirette pubblicate in calce all'articolo) ha mostrato, in uno show cooking seguito da una degustazione, la preparazione del Dolce di Amalfi, uno dei capolavori di dolcezza più amato e apprezzato dal pubblico.

La serata si è conclusa con la degustazione di un inedito dolce al bicchiere realizzato in occasione dell'ultimo simposio dell'Accademia Maestri Pasticcieri accompagnato da un cocktail realizzato dagli esperti in mixology della Sal De Riso: Andrea Minerva e Michelangelo Giordano.

Galleria Fotografica