EventiGli chef napoletani e Sal De Riso insieme per l’Africa

Villa Diamante, Posillipo, Napoli, Progetto Famiglia Cooperazione, Solidarietà

Gli chef napoletani e Sal De Riso insieme per l’Africa

L'evento è stato organizzato in collaborazione con Villa Diamante, Associazione Cuochi del Vesuvio e Sal De Riso

Inserito da (admin), giovedì 30 maggio 2019 20:09:55

Sullo sfondo una cornice suggestiva, quella del promontorio partenopeo, e in prospettiva la costruzione della "Cittadella Martin", a Saaba, nel cuore del Burkina Faso, in Africa. Un vero e proprio villaggio della carità promosso dalla Fraternità di Emmaus, dove tanti giovani avranno la possibilità di studiare o di abilitarsi al mondo del lavoro. Un progetto ambizioso che ha trovato nei professionisti del settore alta cucina una grande disponibilità.

A garantire il menù della serata una serie di eccellenze dell'arte culinaria, lo chefAntonio Tecchiadell'Associazione Cuochi del Vesuvio e Giuseppe Zaccaria, presidente dell'Associazione Ristoratori di Vietri sul Mare.Non poteva mancare il maestro pasticciere Sal De Riso.

Nel corso della serata vi sarà anche un'asta di beneficenza con delle opere del Maestro Sergio Buonocore, artista di Vico Equense che ha vinto, tra i vari premi, quello delle Capitali d'Europa.

Dina Coppola, fundraiser di Progetto Famiglia Cooperazione e organizzatrice dell'evento ha dichiarato: "Ho incontrato subito persone squisite che hanno dato una disponibilità immediata al nostro progetto. In modo particolare vorrei ringraziare lochef Tecchia che dopo aver ascoltato il nostro progetto, non solo ha aderito subito ma ha anche stilato il menù della serata con tante proposte per il prossimo futuro".

Il ricavato della serata sarà interamente destinato ai lavori di costruzione della mensa che accoglierà almeno 300 bambini oltre a tanti giovani ogni giorno.

 

Per info e prenotazioni:

Dina Coppola,fundraiser 347 744 96 62

dinacoppola@progettofamiglia.org

www.progettofamiglia.org/cooperazione

Galleria Fotografica